Come ogni anno la città di Salerno, a partire dai primi giorni del mese di Novembre, sarà invasa da migliaia e migliaia di turisti desiderosi di assistere allo straordinario spettacolo delle ‘Luci d’artista’.
Se possiedi un ristorante, un bar e/o fai parte di qualsiasi settore agroalimentare è bene che tu non sia colto impreparato da tale affluenza.
La competizione è alta e per vendere e/o promuovere il tuo locale serve sapersi presentare.
Oggi come non mai per poter ricercare i propri clienti occorre andare dove si trovano, cioè online: riuscire a fare business attraverso le nuove tecnologie è ormai un passo obbligato per tutte le aziende di qualsiasi settore, soprattutto alimentare.
App, Smartphone e Social network costituiscono il percorso intrapreso dal cibo prima di approdare sulle tavole: il piatto diventa foto, post, commento, consiglio e solo dopo questo iter arriva ad essere mangiato.
Nello sconfinato mondo virtuale dei social media bisogna trovare un modo originale per distinguersi, per catturare l’attenzione, altrimenti, il rischio che si corre in mezzo a tante presenze, è di passare inosservati.
Bisogna studiare il proprio Target, analizzare i Competitors di settore (colleghi ristoratori) che on-line si muovono in modo eccellente, studiare i percorsi di navigazione del tuo utente, comprendere i suoi bisogni e i suoi desideri, usare un design accattivante orientato alla comunicazione con contenuti e messaggi informativi e persuasivi.
Quindi non solo bisogna essere sul web, ma si deve essere presenti con approccio professionale.
Kynetic è un’agenzia di comunicazione capace di guidare le imprese nel complesso mondo del web e di offrire loro un supporto completo per ciò che riguarda il sito internet, i social network, l’e-commerce e il web marketing al fine di sostenerle nella crescita.
Approfitta del periodo natalizio e dell’arrivare dei migliaia di turisti per promuovere il tuo locale e per accrescere in modo esponenziale il numero dei tuoi clienti.
Abbiamo creato F@REFOOD