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Google AdWords è lo strumento per farsi pubblicità online messo a disposizione da Google. Vediamo in sintesi di cosa si tratta e come utilizzarlo.

Il grande potenziale di Google AdWords è dato dalla possibilità di creare annunci pubblicitari che inctercettano interessi specifici degli utenti, targhettizzandoli utilizzando parole chiave, posizionamento, età, località, lingua, giorni, orari, frequenza e dispositivi.

Sono due le reti pubblicitarie di Google: la rete di ricerca permette posizionare gli annunci tra i risultati di ricerca; la rete display permette di inserire banner pubblicitari sui siti web di Google (es. Gmail e Youtube), app e siti partner.

Gli annunci nei risultati di ricerca sono riferiti a specifiche parole chiave, cioè parole o frasi che descrivono il tuo prodotto o servizio. Quando qualcuno effettua ricerche utilizzando termini simili alle tue parole chiave, i tuoi annunci compariranno accanto, sopra o sotto ai risultati di ricerca. Gli annunci della rete di ricerca sono simili ai normali risultati di ricerca di Google, e dunque composti da un titolo, un URL e una descrizione. Possono essere previste anche delle estensioni come informazioni aggiuntive, numero di telefono, località o link.

Tramite la Rete Display puoi posizionare i tuoi annunci su siti web e app mobile in base a diversi tipi di targeting: contestuale (corrispondenza con i contenuti dei siti web ospitanti); segmenti di pubblico (copertura di gruppi specifici di utenti); posizionamento gestito (selezione di siti web e app a tua scelta). Il formato di questi annunci può essere un video, un’illustrazione, un’animazione, etc.

Ci sono tre possibili strategie di offerta per gli annunci Google AdWords: CPC (costo per clic: paghi quando qualcuno clicca sul tuo annuncio); CPM (costo per mille impressioni: paghi quando il tuo annuncio viene visualizzato mille volte); CPA (costo per acquisizione: paghi quando un utente compie un’azione predeterminata). La scelta dipende dai tuoi obiettivi.

Per creare annunci efficaci:

  • Collega annunci e parole chiave
  • Metti in evidenza ciò che ti rende unico
  • Inserisci un invito all’azione
  • Fa in modo che i tuoi annunci siano coerenti con le loro pagine di destinazione
  • Sperimenta, misura i risultati e ottimizza di volta in volta

Se stai pensando di fare pubblicità su Google apparendo ai primi posti nei risultati di ricerca o inserendo un banner pubblicitario su un sito web, Google AdWords è la soluzione che fa per te. Per saperne di più visita la nostra pagina dedicata al Search Engine Marketing o contattaci allo 089.757715, per email a info@kynetic.it o dalla nostra pagina contatti e preventivi.

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