Progetti editoriali online
Website: gazzettadisalerno.it | www.gazzettadinapoli.it | www.gazzettadiavellino.it | www.gazzettadimilano.it | www.gazzettadellalombardia.com | www.gazzettadiroma.it | www.gazzettadellemiliaromagna.com | SaporiCondivisi.com | SalernoSport24.com
AttivitĂ e Tecnologie: quotidiani, giornali, magazine online, portale web, seo motori di ricerca, social media marketing
Nell’era dell’informazione, del sempre connessi alla rete, dove è diventato facilissimo accedere e produrre contenuti, è diventato però fondamentale affidarsi a contenuti certificati e di qualità .
Oggi le grandi aziende dell’editoria soffrono la concorrenza di piccoli e piccolissimi magazine on line spesso tematici, con un’informazione geolocalizzata che hanno saputo utilizzare alla perfezione i canali social per ampliare la portata delle loro notizie. Un solo reporter riesce a fare il lavoro di un’intera redazione di 15/20 ann fa, con costi molto bassi. Il numero dei visitatori di questi magazine on line cresce di mese in mese e di conseguenza cresce anche la raccolta pubblicitaria e il numero degli investitori che sono interessati ad un target specifico, localizzato.
Kynetic ha cominciato a realizzare quotidiani e magazine on line nel 2014 con la realizzazione della GazzettadiSalerno.it grazie alla fiducia accordataci dall’editore Agostino Marotta che ha visto grandi potenzialitĂ nei progetti di giornali on line con contenuti geolocalizzati e di qualitĂ .
Kynetic, partner tecnologico e strategico, ha lavorato per realizzare una soluzione web completa, funzionale ed integrata, progettando su piattaforma WordPress per sopperire a 3 esigenze fondamentali:
1. modernitĂ /aggiornamento
2. interattivitĂ /partecipazione
3. condivisione
4. integrazione
La grafica scelta per la struttura del primo giornale, snella ed agile, permette una navigazione piĂą agevole ed immediata, ideale per essere effettuata con qualsiasi dispositivo, pc, smartphone o tablet, in linea con la responsiveness che le Gazzette hanno abbracciato come stile unico.
Si le Gazzette, perchè dopo la GazzettadiSalerno.it, visto il grande successo, Kynetic ha strutturato un vero e proprio template editoriale da utilizzare per progetti come quotidiani e giornali on line, magazine e blog di settore.
Così sono nate in rapida successione la GazzettadiNapoli.it, la GazzettadiRoma.it, la GazzettadiMilano.it, la GazzettadellaLombardia.it, la GazzettadellEmiliaRomagna.it e svariati magazine di settore come SalernoSport24.com, SaporiCondivisi.com
Grazie allo sviluppo di specifici software ogni notizia viene condivisa non solo su Facebook ed Instagram, ma anche su Twitter, Google news +, LinkedIn, Pinterest, Telegram e da pochi mesi anche su WhatsApp.
Il modello di business strutturato da Kynetic permette la gestione e la creazione di contenuti info-commerciali come i guest post, molto apprezzati dalle aziende perchè permettono di ottenere grande visibilitĂ grazie alla redazione di articoli giornalistici ma anche grandi conversioni perchè all’interno degli articoli è possibile inserire video, immagini e soprattutto link a siti web esterni per la gioia di Google che valorizza tantissimo le piattaforme web collegata a giornali on line.
Kynetic inoltre opera come agenzia pubblicitaria on line e off line, avendo maturato ormai un’esperienza ventennale con le maggiori piattaforme di adv on line e gestendo direttamente la presenza pubblicitaria sia locale che nazionale; realizziamo quindi piani pubblicitari on line sfruttando al massimo le enormi potenzialità dei giornali on line che oramai si pongono come piattaforme uniche di forniture di contenuti e di informazioni anche commerciali.
Kynetic infine, avendo l’ecommerce nel dna, ha integrato il marketplace Funshopping.it all’interno dei giornali on line, fornendo in questo modo una vetrina on line alle aziende che possono proporre i propri prodotti ad un pubblico sempre piĂą ampio.
L’esperienza di Kynetic nella realizzazione di progetti editoriali completi è a disposizione di imprenditori, professionisti, associazioni ed ordini professionali che vogliono realizzare la propria piattaforma editoriale on line.
Project information
-
Data:
Gennaio 2015 -
Cliente:
Editoria Web -
Categoria:
Siti web - Portali -
AttivitĂ :
portali web -
Tecnologie:
wordpress