loader

Voglio inaugurare il blog ufficiale della mia azienda con una domanda retorica ed irridente.

A cosa serve un blog aziendale?

Anzi riformuliamo la domanda correttamente: il blog di una web agency serve a comunicare qualcosa di interessante sul mondo del web e della comunicazione, oppure è solo un’esercizio autoreferenziale e un mezzo per attirare gli spider dei motori di ricerca?

Tutti voi che state leggendo conoscete perfettamente la risposta.

In questo momento, mentre sto scrivendo questo post, sono attivi 12 blog riconducibili, neanche velatamente, al sito di Kynetic. Sono la copia speculare l’uno dell’altro, attivati ed alimentati solamente per referenziare la mia azienda e i clienti che si sono affidati a noi.

Ma allora perchè aprire un nuovo blog?
Essenzialmente perchè sono convinto che si possa fare sicuramente di meglio, nel senso di attivare discussioni e scambi di opinioni sul mondo della “comunicazione” e del “web” senza ipocrisia, cioè affermando apertamente che lo si fa non solo per il gusto di farlo ma anche per utilizzare questo strumento per “tirare un pò d’acqua al proprio mulino”.

Quindi questo primo post è una sorta di “manifesto” del nostro blog aziendale.

Gli articoli che troverete saranno un mix di opinioni e pensieri e di comunicazione commerciale, un pò come sono comunque tutti i blog, ma in questo caso siete state apertamente avvertiti.

Buon post a tutti.
Massimiliano Consiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parla con noi
Salve 👋
Come possiamo aiutarti?