loader
img
Buone Vacanze: con i consigli di Kynetic!

Ormai ci siamo: festeggeremo Ferragosto sotto l’ombrellone, sul cucuzzolo di una montagna o immersi nel verde della campagna. Secondo una stima Touring Club, il 59% degli Italiani partirà per le ferie nel periodo compreso tra il 9 e il 19 agosto. Gli ultimi preparativi prima della partenza possono rivelarsi un’ardua impresa. Tra valigie da riempire e informazioni sulla meta da raccogliere, ci sono tantissime cose da fare e non sempre si ha abbastanza tempo per pensare a tutto. Per questo motivo, abbiamo stilato un elenco delle migliori app (gratuite) per vacanzieri: prima di chiudere le valigie, ricordate di avviare il download!

Le migliori app per le vacanze
Volo prenotato, albergo prenotato, parcheggio prenotato: non resta che preparare le valigie! Spesso fare i bagagli è più difficile del previsto: è difficile valutare quante maglie pesanti conviene portare con sé o se avremo mai l’occasione di indossare la giacca. Un valido aiuto arriva dall’app PackPoint. Basta inserire una serie di informazioni (destinazione, durata della vacanza e condizioni metereologiche della meta) e l’app calcola da sola il numero di indumenti da portare, offrendo preziosi consigli su cosa mettere in valigia e cosa lasciare nell’armadio di casa.

Una volta chiusi i bagagli e arrivati a destinazione è importante orientarsi subito. Per capire quali sono le attività e i servizi presenti nella località dove si trascorrono le vacanze c’è l’app AroundMe. Una volta individuata la posizione geografica dell’utente, l’applicazione suggerisce dove si trovano gli hotel, gli ospedali, le stazioni di servizio e le banche. Anche Mapstr può essere molto utile, soprattutto all’estero: l’app permette di creare una vera e propria mappa virtuale personalizzata, ricca di immagini, appunti e tag, che può essere condivisa con gli altri utenti della community. Scaricando l’app avremo dunque accesso ai diari di viaggio virtuali di migliaia di viaggiatori: la versione 2.0 dei consigli degli amici!

Cartoline 2.0
Se soggiorniamo in un paese che utilizza una valuta diversa dall’Euro possiamo ricorrere all’applicazione XE. Si tratta di un convertitore online che, nel giro di pochi secondi, dice l’equivalente in euro del prezzo inserito: il sistema aggiorna i tassi di scambio ogni 24h ed è molto affidabile! Infine, una vacanza degna di questo nome si conclude sempre con la classica cartolina da spedire a casa. Anche per questo c’è un app: Touchnote permette di creare delle cartoline personalizzate e inviarle in qualunque parte del mondo. Per farlo è sufficiente scegliere una foto dalla galleria del proprio smartphone, aggiungere un breve testo, digitare l’indirizzo del destinatario e premere invio: il sistema elabora la richiesta e stampa una cartolina che verrà recapitata direttamente a casa della zia o della nonna!

Ora che anche la cartolina è pronta, non resta che partire: buona vacanze dallo staff di Kynetic!

I nostri uffici resteranno chiusi dal 12 al 20 Agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parla con noi
Salve 👋
Come possiamo aiutarti?