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Social Media Marketing E Gestione Social Network
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Le aziende che vogliono essere competitive nel proprio mercato di riferimento non potranno piu’ prescindere dai social media network come Facebook, Linkedin, Google+, Youtube.
In Italia oltre 37 milioni di persone navigano in internet e 28 milioni utilizzano quotidianamente i social network. Secondo il report di We Are Social, un italiano si collega ad internet in media 4h e 5m da pc o da tablet e 2h e 10 m da smartphone. Nella giornata standard, 1h e 57 m sono dedicati ai social network: internet, insomma, e sempre di piĂą i social network, riempiono le giornate di tutti.
Oggi, alla luce di questi dati, l’apertura di una pagina aziendale sui vari social network è diventato un punto fermo nella propria strategia di marketing.
Tuttavia l’esigenza non è più solo essere presente sui social con un’immagine fresca e adeguata alla propria attività ma è strategico progettare questa presenza in modo che sia effettivamente di supporto al business, apra nuovi canali di comunicazione verso i propri clienti e ne fidelizzi altri già acquisiti.
Scegliere i mezzi di comunicazione digitaleI Social Network sono canali molto potenti perché stimolano la popolarità di un marchio e la comunicazione con i clienti, sia che si tratti di un’azienda sia di realtà professionali più piccole come liberi professionisti, commercianti, start-up: chiunque può trarre grandi vantaggi da una pagina facebook gestita professionalmente.
Occorre però mettersi in discussione, rivedere il tono di comunicazione tramite i Social e ripensare al proprio prodotto/servizio in ottica “social”.
I numeri e le statistiche dei social network sono ancora piu’ interessanti se si guardano in chiave acquisti on line. Infatti ben l’85% di chi cerca informazioni su prodotti usa il web, ricercando soprattutto le opinioni di altri utenti. Ormai il 14% degli acquisti avviene da pc, il 9% da smartphone e il 6% da tablet.
In Italia le aziende ancora non sembrano accorgersi che e’ fondamentale capire chi e’ il proprio consumatore per sviluppare strategie di marketing efficaci che utilizzino le piattaforme social. Facebook in Italia conta circa 26 milioni di utenti che possono essere intercettati, attirati e infine attivati con delle iniziative di brand engagement.
Per cogliere queste opportunita’ le aziende devono dotarsi di una struttura Social Media con un gruppo di Content & Community manager.
I numeri parlano chiaro: il 62% dei consumatori utilizza i social mentre guarda la Tv e se guardiamo al nostro paese la media sale al 69%.
Uno degli strumenti piu’ importanti e’ ad esempio la possibilita’ di effettuare la registrazione ad un sito web utilizzando le credenziali (login e password) del proprio profilo Facebook o Twitter o Google+ o Linkedin.
Questa funzionalita’ che per l’utente rappresenta una facility per le aziende e’ una risorsa fondamentale per capire tramite un flusso di informazioni senza precedenti, le preferenze, le tendenze che interessano i propri utenti, riuscendo cosi’ a mappare un business incentrato su di loro.
Le aziende stanno capendo che tener fuori gli utenti dai propri processi decisionali oggi significa non avere la conoscenza del proprio mercato. Il posizionamento del brand non viene piu’ deciso esclusivamente dentro gli uffici marketing da poche persone ma percepito, analizzato, studiato da quelli che sono gli imput che provengono dagli utenti consumatori.
Kynetic e’ organizzata con un proprio gruppo di social media specialist e comunity manager in grado di creare o perfezionare la presenza delle aziende sui maggiori social network di concerto con le strategie di marketing tradizionale.
F@RESOCIAL è il servizio che offriamo ai nostri clienti per essere presente sui Social Network con costanza e professionalità , all’interno di un’organica strategia di marketing totalmente personalizzata, tesa ad analizzare e valorizzare le peculiarità della realtà aziendale che curiamo.
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