«Il mondo è grande e io sono ancora giovane. Voglio provare cose nuove». Lo ha detto Jack Ma (il vero nome è Ma Yun) cofondatore di Alibaba, pronto a lasciare la guida dell’azienda e il ruolo di presidente esecutivo.
Questa è sicuramente la frase vorrebbero dire tutti. Pochi però ne hanno la possibilità.
Jack Ma è l’uomo più ricco della Cina, ma ha iniziato la sua vita lavorativa insegnando inglese e ha trasformato la sua piccola azienda da un appartamento di Hangzhou quando è nata nel 1999 nel gigante mondiale di e-commerce che è oggi.
Alibaba.com è una piattaforma di eCommerce business to business ed è il cuore dell’impero dell’Alibaba Group. Mette in contatto milioni di acquirenti e fornitori in tutto il mondo, aiutando le piccole aziende a trovare aziende manifatturiere, esportatori e grossisti.
I venditori offrono ogni prodotto immaginabile su Alibaba.com . E’ possibile acquistare indumenti, prodotti elettronici, cosmetici, prodotti per l’agricoltura, ricambi di apparecchi industriali e utensili.
Con oltre 40 categorie merceologiche è disponibile in oltre 190 paesi o regioni ed ogni giorno, acquirenti e venditori si scambiano circa 100000 messaggi.
«Alibaba non è mai stato cosa di Jack Ma, ma Jack Ma apparterrà per sempre ad Alibaba» ha scritto nella lettera in cui annunciava l’addio.
Come un bravo insegnante è contento se i suoi alunni eccellono così oggi Jack Ma è felice per chi prenderà il suo posto.
Non dobbiamo sminuire il valore e il senso delle sue frasi solo perchè a pronunciarli è un uomo ricchissimo!!