Innovazione e storia si incontrano nei #MuseiVaticani!
Grazie alla loro incredibile strategia sui #socialmedia e alla famosa campagna di #InfluencerMarketing, i Musei Vaticani hanno visto un aumento del 20% dei visitatori italiani tra i 18-25 anni!
Grazie alla loro incredibile strategia sui #socialmedia e alla famosa campagna di #InfluencerMarketing, i Musei Vaticani hanno visto un aumento del 20% dei visitatori italiani tra i 18-25 anni!
Prima del 2022, i visitatori erano principalmente adulti e turisti stranieri… ma grazie al potere dei #social, l’arte e la cultura dei Musei Vaticani sono diventate accessibili a una nuova generazione di italiani!
Ecco alcuni fatti interessanti sui Musei Vaticani e il loro viaggio #digitale che potresti non sapere:
I Musei Vaticani sono attualmente solo su Instagram @vaticanmuseums
Hanno aperto il loro profilo solo all’inizio della prima ondata di #COVID19, per rimanere in contatto con il loro pubblico durante il lockdown.
La loro #strategiainfluencermarketing nell’estate 2020 ha avuto due componenti chiave:
Analisi del contesto: con l’internazionale bloccato, hanno dovuto puntare sul pubblico nazionale.
Comprensione dei dati: il pubblico romano era solo il 2-4% dei visitatori, quindi hanno usato influencer di rilevanza nazionale per raggiungere il pubblico italiano, con grande successo.
Contattaci per creare la tua startegia di marketing:
𝐊𝐲𝐧𝐞𝐭𝐢𝐜
📷 𝐖𝐞𝐛 | 𝐒𝐄𝐎 | 𝐄-𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐫𝐜𝐞 | 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥 | 𝐆𝐫𝐚𝐟𝐢𝐜𝐚
☎️ 089.757715
☎️ +39 3493018705
✉️ info@kynetic.it
🌐 kynetic.it
🌐 ecommercedisuccesso.com
🌐 kyneticsocial.it