La foto di un seno potrebbe diventare una moneta (TitCoin), secondo un’idea lanciata da PornHub, il famoso sito di video hard.
L’idea è quella di consentire alle donno più disinibite di pagare nei negozi convenzionati con PornHub, facendosi scattare una foto ai seni.
I commercianti che accetteranno di essere pagati in TitCoin, esporranno un logo in vetrina, come accade per le carte di credito e i buoni pasto; la donna che vorrà usufruire del suo davanzale anziché del suo portafogli per pagare ciò che desidera acquistare, una volta alla cassa, non dovrà far altro che sollevare la maglietta, denudare i seni e farseli fotografare; a questo punto la donna potrà andar via, mentre l’esercente dovrà inviare la foto a PornHab, ricevendo il denaro da quest’ultimo.
Certamente PornHub commercializzerà in qualche modo le foto, per convertire i TitCoin in moneta corrente, ma sarà garantito l’anonimato della donna. Non si sa ancora quanto varrà ogni foto e se il valore varierà in base a qualche parametro.
In verità non si sa ancora bene neanche se si tratta solo di un’ottima strategia di marketing, basata sulla proposta provocatoria dell’introduzione dei TitCoin, in un momento in cui l’argomento criptovalute è molto di moda, dato che la moneta proposta da PornHub sta già facendo parlare molto di sé; oppure se siamo di fronte all’ennesima rivoluzione digitale che parte dal mondo del porno.