Prime Day da record: 175 milioni di prodotti venduti!
“Il più grande evento di shopping nella storia dell’Azienda”: così i vertici di Amazon hanno commentato gli entusiasmanti risultati del Prime Day 2019, l’evento con sconti speciali dedicati agli utenti Prime che si è svolto lunedì 15 e martedì 16 luglio. Secondo un comunicato ufficiale del colosso di Jeff Bezos, durante la due giorni di promozioni gli iscritti al servizio Prime (gli unici che potevano approfittare delle offerte) hanno acquistato oltre 175 milioni di articoli.
Meglio di Black Friday e Cyber Monday
Con 75 milioni di articoli venduti in sole 48 ore, il Prime Day 2019 ha battuto ogni record segnato finora da Amazon. In termini di vendite, infatti, la due giorni riservata agli abbonati Prime ha generato un volume d’affari superiore a quello del Black Friday 2019 e del Cyber Monday 2019 messi insieme.
Il successo di questa iniziativa commerciale è dovuto in gran parte alla varietà delle offerte proposte, con sconti e promozioni in ogni settore merceologico: dal gaming agli smartphone, dalla cucina alla domotica passando per l’abbigliamento e l’elettronica di consumo. E non è mancata la convenienza: si stima che gli utenti che hanno approfittato degli sconti del Prime Day abbiano risparmiato complessivamente più di un miliardo di dollari. Amazon non ha comunicato dati ufficiali riguardanti gli incassi dell’evento ma ha divulgato una lista dettagliata degli articoli più venduti per ogni Paese. In Italia i prodotti più venduti sono stati le capsule Nescafé Dolce Gusto Barista, i caricatori portatili Aukey e le monodosi di detersivo per lavatrice Dash 3-in-1.
Un’opportunità per le piccole e medie aziende!
Oltre al record di prodotti venduti, c’è un altro dato molto interessante che traspare dal comunicato ufficiale di Amazon. Secondo i dati del colosso di Bezos, infatti, il Prime Day ha portato gli abbonati ad acquistare oltre 2 miliardi di dollari in prodotti venduti da piccole e medie aziende che sfruttano il marketplace di Amazon. Questo significa che un’iniziativa globale come il Prime Day ha avuto grandi (anzi, grandissimi) effetti positivi sul bilancio non soltanto di Amazon ma anche di migliaia di piccoli e medi venditori (artigiani, negozianti, imprenditori) che hanno saputo cogliere e sfruttare le opportunità dell’ecommerce: un vero peccato non approfittarne!
Kynetic ha scelto di specializzare le proprie competenze sul commercio elettronico e sull’utilizzo dei market-place come Amazon e Ebay. Grazie al giusto mix tra tecnologia e marketing, condito dalla nostra 15nnale esperienza e presenza nel mercato web, riusciamo ad offrire a tutti gli imprenditori, dal piccolo commerciante alla grande azienda, un servizio completo per l’ecommerce.
Contattaci per maggiori informazioni o richiedi una valutazione gratuita della tua attività e-commerce