loader

kynetic realizzazione siti web commercio elettronico a salerno

 

A San Valentino il regalo si fa online: secondo i dati di Trovaprezzi.it, nelle prime due settimane di febbraio gli oggetti più venduti nel mercato dell’e-commerce sono profumi e gioielli, ma non mancano anche i romantici hi-tech.

Osservare l’andamento dello scorso anno dà un’idea piuttosto precisa di cosa è accaduto in questi giorni: secondo i dati di Trovaprezzi.it, infatti, nel 2018 le intenzioni di acquisto nelle prime due settimane di febbraio hanno subìto un balzo evidente.
Dato confermato dalla ricerca LoveIndex di Mastercard secondo la quale dall’11 al 14 febbraio gli acquisti online sono cresciuti del 693% nel triennio 2015-2018. Chi si riduce all’ultimo momento può sentirsi in buona compagnia, visto che l’indagine ha evidenziato come nel 2017 il 31% degli acquisti online si sia verificato proprio il 14 febbraio.

E, secondo una rilevazione del Codacons, aumenta anche la cifra media che ogni italiano spende per il proprio partner: nel 2018 è aumentata del 4% per un totale di circa 350 milioni di euro. Cifra che, naturalmente, non si riferisce alla sola ricorrenza di San Valentino.

I superclassici
Trovaprezzi.it ha scandagliato tra le ricerche fatte dagli utenti sul proprio portale di comparazione.
Nel 2018 il profumo è stato il regalo preferito dagli italiani con aumento del 43% delle ricerche nelle prime due settimane di febbraio, seguito dai gioielli (+17%). In particolare sembra che a san Valentino la scelta ricada soprattutto sui bracciali (+33% delle ricerche), seguiti dai girocolli e, per chi ha voluto mandare un messaggio più “forte” al proprio partner, dagli anelli: un utente su quattro lo ha cercato col diamante.

Gli hi-tech
Ma c’è chi esprime il proprio romanticismo anche attraverso forme diverse. Per diversi italiani san Valentino è l’occasione per sorprendere il partner e magari regalare qualcosa di utile senza correre il rischio di sbagliare taglia o colore. Ad esempio smartwatch e smartphone sono due oggetti che, prima della ricorrenza, sono stati più cercati rispetto alla media dell’anno. Tra i telefoni, Samsung, Huawei e Apple sono i più desiderati in ordine di preferenza. Mentre tra gli smartwatch è la casa di Cupertino ad attirare il maggior interesse.

Questi dati mostrano chiaramente che la “festa dell’amore” può essere un’ottima occasione di profitto per il mercato dell’e-commerce: nulla vende quanto l’amore! Per sfruttare quest’opportunità e le tante altre che il web può offrire ai sellers, è importante affidarsi alla consulenza di professionisti del settore.

Kynetic, grazie ad un team congiunto di professionisti dell’informatica e della comunicazione digitale è in grado offrire al mondo delle aziende tutti i mezzi per sfruttare appieno le opportunità dell’ecommerce.
Realizziamo siti internet, portali web, piattaforme di e-commerce con gestionali web based, curiamo la presenza dei nostri clienti sui principali marketplace e social networks, e riserviamo sempre la massima cura al web design per ottenere progetti accattivanti e di successo.

Contattaci allo 089.757715, per email a info@kynetic.it o dalla nostra pagina per richiedere informazioni o per un preventivo delle nostre soluzioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parla con noi
Salve 👋
Come possiamo aiutarti?