Il progetto Tecnocamper.com nasce come una semplice rivisitazione grafica dell’esistente sito di commercio elettronico.
Grazie alla sinergia instaurata tra lo staff della Kynetic e l’azienda cliente è stato possibile progettare anche una nuova piattaforma tecnologica, completamente integrata con il software gestionale installato in locale – Gestione Magazzino.
Molti elementi di riflessione sono emersi dall’attività di benchmarking effettuata sui maggiori competitor dalla quale è emersa infatti una scarsa attenzione dei player nazionali ed internazionali per l’impatto grafico dei loro siti internet che risultano nella maggioranza dei casi scarni e poco gradevoli.
La nuova grafica adottata per Tecnocamper.com rispecchia appieno lo spirito dei camperisti e dei campeggiatori (target) amanti della natura e della vita all’aria aperta.
La gamma dei colori adottati, verde, arancio, marrone e gli elementi della barra grafica di navigazione richiamano la natura e i paesaggi naturali con un ambientazione stagionale che i camperisti e i campeggiatori amano.
Per quanto riguarda le funzionalità social, oltre ai collegamenti con i social network più important, è stata sviluppata un’area – Mercatino dell’usato – dedicata alla community dei camperisti che registrandosi al portale Tecnocamper.com potranno inserire gratuitamente prodotti da mettere in vendita.
Se siete camperisti o campeggiatori o semplicemente degli amanti della vita all’aria aperta, non potrete fare ammeno di visitare www.tecnocamper.com .